domenica 21 agosto 2016

Weekly News #2 - 2016



Weekly News è una rubrica con cadenza settimanale di domenicain cui riassumerò in quattro brevi punti la mia settimana:
  • Il libro della settimana: il libro che ho trovato più interessante, che ho letto, recensito o che ho semplicemente scoperto.
  • Il personaggio della settimana: il personaggio che in questi sette giorni ho sentito vicino, che mi ha ispirato, scelto tra libri, manga, anime e quant'altro.
  • La notizia della settimana: qualcosa che mi è accaduto durante la settimana e che ritengo più importante.
  • La citazione della settimana.
  • La canzone della settimana.
Il libro della settimana è lo spinoff di Albion, Il principe spezzato di Bianca Marconero. L'ho atteso così tanto che non mi sembra vero di averlo finalmente iniziato! Spero di potervi far sapere presto che cosa ne penso, ma di sicuro mi piacerà, come ogni cosa uscita dalla penna di questa autrice che ammiro molto.




Il personaggio della settimana è piuttosto complicato, dato che in questi giorni ho sfoggiato una carrellata di caricature di personaggi, uno più improbabile dell'altro. Facciamo che riassumo tutto in questo video, precisando che sono sia Merlino che il lupo. Per sapere perché leggete più avanti.


La notizia della settimana è che sono stata in un posto magico e bellissimo, e qui mi ricollego col punto sopra. Sono andata in montagna, più precisamente al Passo della Mezzaluna, passando attraverso boschi e prati. Il percorso non era molto difficile, ma per una a cui Fauna, Flora e Serenella si sono dimenticate di fare dono dell'agilità, e non essendo abituata, devo dire che me la sono cavata abbastanza bene. A parte quando sono scivolata aggrappandomi allo zaino di mia sorella. A parte molte qualche storta, pur non essendomi fatta niente. A parte il fiatone da vecchia bacucca.
Descrivervi il posto non si può davvero, perciò lascio spazio a qualche foto.




Un corvo! *_*


La citazione della settimana la prendo da un libro che mi è piaciuto molto e che mi è venuto in mente quando passeggiavo nel bosco e vedendo i corvi.
«Cosa vuoi da me?»«Non voglio niente, umano. Come ti ho detto, mi interessi. Una volta ti ho chiesto cosa volevi e tu mi hai detto: la gloria. Ora l'hai avuta. Ti è piaciuta?»«Io penso che tu sia malvagia»  disse lui. «Non voglio più avere nulla a che fare con te.»La Morrigu sorrise. «Io sono al di là del male, bambino. Il male è una piccola e insignificante creatura dalla vita breve. Il male è come una pestilenza. Arriva, fa dei danni e sparisce. Io sono la Morrigu. Io ci sono sempre. Io dono. La gente viene da me, mi chiede un regalo e io do loro quello che desiderano.»
 - Spada nella Tempesta, David Gemmell

La canzone della settimana l'ho appena trovata, anche se il gruppo lo seguo da un po' di tempo. Cercavo qualcosa che potesse adattarsi alle emozioni che ha suscitato in me la passeggiata di venerdì. La trovo altrettanto magica e misteriosa, come il bosco immerso nella nebbia.



Voi cosa mi raccontate? 


Yvaine

7 commenti:

  1. La mia settimana è passata tra Dante, Dante e Dante, un giorno in montagna e l'ultima gatta arrivata che mi rende impossibile lo studio se è nei dintorni. Mi ha morso il libro di letteratura e fatto sparire un evidenziatore, e l'atro giorno ha rovesciato la bottiglia d'acqua sul quaderno degli appunti (PER FORTUNA era ben chiusa, quindi nessun danno XD )

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti capisco, anche se io sto studiando cose più leggere. Anzi no, diciamo solo che non sono per l'università, è più corretto XD
      Mamma mia queste gatte! Quella di mia sorella l'altro giorno si è messa a mangiarmi le scarpe! Penny invece ormai dorme e basta, è diventata già nonnetta XD

      Elimina
  2. Sono proprio contenta che la passeggiata ti sia piaciuta *^* E concordo con la citazione, bellissima e più che mai adatta. Il video di Merlino poi... xD che ridere!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E come poteva non piacermi? ** A parte i miei continui sconocchiamenti X°D
      Non potevo non citare Gemmell e quegli amori di Conn e la Morrigu, mi ci sono troppo affezionata a quella vecchia!
      Sì, ero proprio il lupo, anche se anche l'elefante della foresta non era male... un raro esemplare! :P

      Elimina
  3. Che belle foto, complimenti! Sembra un posto magico!
    Il lupo e Merlino de La spada nella roccia sono i personaggi preferiti di mio fratello xD
    Io ho passato la settimana a nerdare coi miei amici (nerd) con Pokemon Go

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo è, ti puoi fidare! C'era un silenzio surreale, cinguettii a parte; non mi azzardavo a interromperlo neanche con un sussurro.
      Be', ma chi non ama Merlino e un po' anche il povero lupo sfortunato? XD
      Ahahah va be' dai, può essere avventura anche quella a modo suo =P

      Elimina
  4. Wow Yvaine le foto sono stupende, magiche come l'atmosfera che si respira nel tuo blog❤️ Sul personaggio siamo d'accordo eccome inoltre mi hai proprio fatto venire il desiderio di leggere Albion al più presto!

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...