domenica 4 settembre 2016

Weekly News #4 - 2016



Weekly News è una rubrica con cadenza settimanale di domenicain cui riassumerò in quattro brevi punti la mia settimana:
  • Il libro della settimana: il libro che ho trovato più interessante, che ho letto, recensito o che ho semplicemente scoperto.
  • Il personaggio della settimana: il personaggio che in questi sette giorni ho sentito vicino, che mi ha ispirato, scelto tra libri, manga, anime e quant'altro.
  • La notizia della settimana: qualcosa che mi è accaduto durante la settimana e che ritengo più importante.
  • La citazione della settimana.
  • La canzone della settimana.
Il libro della settimana facciamo finta che non ci sia xD O meglio, ce ne sono troppi, per darvi un'idea di cosa c'è sulla mia scrivania sotto vi metto una foto.
Sto evitando di andare in libreria perché non voglio allungare ulteriormente la mia wishlist e perché sto aspettando il mio compleanno per farmi un bel regalo =D




Il personaggio della settimana è Gil Pender di Midnight in Paris, più precisamente nella fase del blocco dello scrittore. La differenza tra me e lui è che: primo, non sono a Parigi; secondo, non verrò portata via da nessuna auto d'epoca.



La notizia della settimana è che con Angharad del blog La Bella e il Cavaliere abbiamo cominciato a vedere insieme un drama: Secret Garden! Nonostante mi piacciano anime e manga, non avevo ancora mai sperimentato il brivido dei drama... ora posso dire che la mia vita è stata irrimediabilmente segnata. Qui muore la mia vita sociale. Addio.



La citazione della settimana riguarda la scrittura. E' tutta la settimana che ho voglia di riprendere in mano la penna, ma non ho ancora buttato giù una riga. Ho finito da poco Albion. Note e scarabocchi in cui l'autrice spiega alcune sue scelte, dandoci uno scorcio di quello che significa davvero scrivere e facendomi ricordare dell'immenso lavoro che c'è dietro ogni parola. La scrittura è stata la protagonista indiretta di questa settimana.
Uno scrittore è un mondo intrappolato in una persona.
- Victor Hugo
La canzone della settimana senza dubbio è The water, cantata da John Flynn e Laura MArling. A dire la verità l'ho scoperta per caso, non ero nemmeno convinta che mi piacesse, ma ho continuato a canticchiarla per tutta la settimana.


Anche questa puntata è finita!
La vostra settimana com'è andata?

Yvaine

4 commenti:

  1. Oddio tutti quei libri! Non hai idea di quanto te li sto invidiando! Artù, la mitologia, le leggende... che invidia!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh, se riuscissi a leggerli, anche se alcuni effettivamente li ho già letti XD
      Da quando ho aperto il mio secondo blog sulla mitologia sto cercando di dedicare più tempo allo studio di questi temi e mi sono accorta che questi libri scalfiscono solo la superficie! Devo prenderne altri >_>

      Elimina
  2. Buon lunedì Yvaine quanti libri*_* e non sai quanto mi intriga secret garden! Non vedo l'ora di sapere che ne pensi ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uh, allora se vi interessa scriverò un post! Al momento ho superato la metà, appena lo finisco ti faccio sapere :)

      Elimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...