domenica 11 settembre 2016

Weekly News #5 - 2016



Weekly News è una rubrica con cadenza settimanale di domenicain cui riassumerò in quattro brevi punti la mia settimana:
  • Il libro della settimana: il libro che ho trovato più interessante, che ho letto, recensito o che ho semplicemente scoperto.
  • Il personaggio della settimana: il personaggio che in questi sette giorni ho sentito vicino, che mi ha ispirato, scelto tra libri, manga, anime e quant'altro.
  • La notizia della settimana: qualcosa che mi è accaduto durante la settimana e che ritengo più importante.
  • La citazione della settimana.
  • La canzone della settimana.
Il libro della settimana l'ho scoperto solo ieri sera dal materiale per SEMEPI, ma me ne sono innamorata! Sto parlando de Il mare chiuso di Alessio Di Simone edito dalla VerbaVolant. In realtà è un libro particolare, un libro da parati, ovvero, dalle parole dell'editrice Fausta Di Falco "dei libri che si aprono, non si sfogliano e poi possono essere appesi rivelando la loro doppia natura di libri e oggetti di design." Non trovate che sia un'idea geniale?
Ho messo anche una foto di una delle stampe, non è bellissima? *^*




Il personaggio della settimana non esiste. O meglio, lo invento io: sono l'ottavo nano Pigrolo! Ma secondo voi, perché non l'hanno messo? Voglio dire, non vi sembra che ne abbiano dimenticato uno?


La notizia della settimana è che sono andata a ritirare il diploma. Sì, due anni in ritardo, lo so.
Il fatto è che mi è successa una cosa strana. Be', effettivamente forse non troppo strana, ma mi ha comunque colpita. Per tutti gli anni del liceo mi sono lamentata, non rimpiangevo di aver scelto il classico, ma di sicuro non l'avrei consigliato ad altri. Invece, quando ho preso in mano quel pezzo di carta, mi sono sentita fiera del mio diploma di maturità classica, di avercela fatta dopo cinque anni di sofferenze.


La citazione della settimana è sul coraggio. In questo periodo è una cosa di cui ho veramente bisogno. Ma esiste un momento nella vita in cui non bisogna averne?
Non disperare della vita. Tu possiedi senza dubbio forze sufficienti per superare i tuoi ostacoli. Pensa alla volpe che si aggira per campi e boschi in una notte d’inverno per soddisfare la sua fame. Nonostante il freddo e i cani da caccia e le trappole, la sua razza sopravvive. Io non credo che nessuna di loro si sia mai suicidata.
- Henry David Thoreau

La canzone della settimana è quella che fa da colonna sonora al drama di cui vi ho parlato nella scorsa puntata e cioè Secret Garden. Sta tornando la mia passione per le lingue orientali (ma perché, se n'era andata?)! Che faccio, cambio università? XD



La vostra settimana com'è andata?

Yvaine

1 commento:

  1. Due anni di ritardo a ritirare il diploma è niente. Io ho ritirato la laurea, ma ancora no il diploma. Sono sei anni ormai xD

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...