lunedì 31 ottobre 2016

Lucca Comics&Games 2016

Ebbene sì, dopo anni in cui prometto di tornarci, sono stata finalmente al Lucca Comics!
Se qualcuno di voi ha mai fatto questa esperienza non ci sarà bisogno di dirvi il caos e la calca allucinante; in ogni caso, qualsiasi cosa stiate immaginando è comunque quella giusta.
Stanchezza a parte, sono stati due giorni bellissimi, resi ancor più speciali dalla presenza di Angharad, una delle Belle de La Bella e il Cavaliere.
Abbismo girato come due trottole per riuscire a fare tutto quello che avevamo in programma e, signore e signori: CE L'ABBIAMO FATTA!

Angharad mi ha trascinata alla conferenza di Brandon Sanderson e di Virginia De Winter, due autori che conoscevo molto poco, ma di cui mi sono subito innamorata. Pensate che il primo ha persino chiesto di fare un applauso al traduttore italiano dei suoi libri (presente in sala) e la seconda ha chiesto al pubbico di farle delle domande! Insomma, li voglio sposare <3
Come dimenticare poi Chiara Panzuti che ha voluto incontrarmi, che mi ha incoraggiata nei miei progetti di scrittura e con cui condivido il fascino per i paesi e le culture del nord del mondo?

E ora veniamo agli acquisti!


Come vedete, ho preso tre poster di cui vado fierissima! Cloud di Final Fantasy, Kingdom Hearts e Fullmetal Alchemist. Così la camera della mia sede universitaria sembrerà meno vuota e meno bianca.
Sopra, partendo da sinistra:
- Il Duco Mentario di Fraffrog e Richard HTT. Sono stata in fila sabato inutilmente per 40 minuti,
sperando di poter ripassare domenica per il firma copie e per rimediare una foto. Domenica, alla fine, mi è stato impossibile, ma siccome ogni tanto una gioia c'è, ho incontrato per puro caso Fraffrog, le ho chiesto gentilmente la firma e una foto. Sì, la foto esiste e no, non la vedrete mai. Potrebbe causarvi immediata perdita della vista per quanto ero sfatta.
Mi spiace solo di non aver incontrato anche Richard, ma non si può voler tutto dalla vita u.u

Sì, il mio vero nome è Manuela XD

- Il Principe Spezzato di Bianca Marconero. Ora, seriamente: poteva mancare? u.u Qualsiasi cosa abbia scritto Bianca è mio, soprattutto se riguarda Albion! Poi sapete che non amo gli ebook, quindi avere la versione cartacea per me è troppo bello. Quando li avrò tutti farò un altarino solo coi suoi libri, lo so u.u
- Tutto per un drago di legno di Davide Cenci e Rita Micozzi. Ero curiosissima di leggere qualcosa di loro e poi la copertina verde con quei topini mi ha conquistata! Un ringraziamento particolare va a Rita, a cui ho lasciato carta bianca per il disegno: ha saputo azzeccare il personaggio, è il topino più alto (sono alta anche io) e tira con l'arco (sport che voglio iniziare a gennaio). 



- La Lettrice. Lo spirito dei ghiacci di Chiara Panzuti. Ho aspettato fin troppo per comprare questo libro e ora che ce l'ho voglio leggerlo al più presto! L'unica cosa è che per vari imprevisti Chiara non ha potuto autografarmelo né fare una foto con me u.u E quindi ormai dobbiamo per forza incontrarci un'altra volta e rimediare <3

In sostanza un Lucca Comics davvero speciale per le cose che ho visto e le persone che ho incontrato, non posso descrivervi tutte le emozioni, tutte le persone che mi hanno fatto sentire il loro affetto, che mi hanno regalato tanti bei momenti che porterò sempre nel cuore.
Andateci con le persone giuste, andateci per le persone giuste e divertitevi. 
E scarpe comode, mi raccomando!


2 commenti:

  1. Yvaine ciao! Ma che bello che sei riuscita ad andare al Lucca Comics quest'anno, io sono lontanissima e sono rimasta a casa. Adoro Cloud e quel poster è stupendo *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se puoi l'anno prossimo vai! E' sfiancante, ma è una grande opportunità per incontrare autori, blogger e quant'altro!
      Devo ancora appendere i post, ma non vedo l'ora **

      Elimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...