martedì 8 novembre 2016

Il Cappello Parlante Book Tag



Oggi vi propongo un Book Tag ideato da me, a tema Harry Potter! Ho deciso di chiamarlo, come avrete notato, Il Cappello Parlante perché andremo a smistare i personaggi dei libri nelle quattro Case di Hogwarts!





Grifondoro: un personaggio coraggioso.
Ebba Rose, del libro La figlia del Nord, sarebbe indubbiamente una Grifondoro. Caparbia e coraggiosa, quando la sua famiglia si trova in ristrettezze economiche e un orso parlante si propone di risolvere i loro problemi a patto che possa portare Rose via con sé, lei accetta senza riserve. E non è l'unica prova in cui dimostrerà la sua forza d'animo e di carattere. Fino all'ultima pagina combatterà per avere il suo lieto fine.

Corvonero: un personaggio saggio.
No, non potete rispondere "Hermione Granger" e non lo farò nemmeno io u.u
Rispondo con Merlino de La grotta di cristallo di Mary Stewart. Più che saggio direi che è furbo, intelligente e sa come sfruttare le situazioni a suo favore. Inutile dire che in questo è aiutato anche da un pizzico di magia, ma, ehi, siamo ad Hogwarts, no? 


Tassorosso: un personaggio altruista.
Il primo che mi è venuto in mente è Erek Greystone, uno dei personaggi di Albion di Bianca Marconero. Erek è il ragazzo letterario più altruista che io conosca: è sempre pronto ad aiutare chi si trova in difficoltà, anche a costo di mettere a repentaglio la sua stessa incolumità. Guai però a tradire la sua fiducia!

Serpeverde: un personaggio ambizioso.
Se John Reckless fosse andato a Hogwarts il cappello parlante l'avrebbe di sicuro assegnato a Serpeverde.
Non penso di aver mai conosciuto un personaggio di carta più ambizioso di lui, disposto a compiere scelte discutibili pur di ottenere la fama.






Spero che questo giochino vi sia piaciuto tanto quanto ha me è piaciuto farlo! Se volete potete riproporlo anche sui vostri blog, fatemi sapere le vostre risposte!

4 commenti:

  1. Ah il mio Jacob <3 Non posso farci niente, mi piace troppo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Jacob sì, anche a me, penso che sia uno dei miei mariti di carta XD
      Ma John no! Proprio perché mi piace Jacob lui non può piacermi u.u

      Elimina
  2. Ciao! Questo book tag è carinissimo! e concordo in pieno con il personaggio altruista (anche perchè gli altri non li conosco! :P)
    Mi piace molto il tuo blog, mi sono iscritta ai lettori fissi! :)
    a presto!
    p.s. se ti va di passare da me sono qui http://ennesimobookblog.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Autumn!
      Eheh, ho Erek non si poteva non citare!
      Passo molto volentieri a vedere il tuo blog :)

      Elimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...