domenica 6 novembre 2016

Weekly News #6 - 2016



Weekly News è una rubrica con cadenza settimanale di domenicain cui riassumerò in quattro brevi punti la mia settimana:
  • Il libro della settimana: il libro che ho trovato più interessante, che ho letto, recensito o che ho semplicemente scoperto.
  • Il personaggio della settimana: il personaggio che in questi sette giorni ho sentito vicino, che mi ha ispirato, scelto tra libri, manga, anime e quant'altro.
  • La notizia della settimana: qualcosa che mi è accaduto durante la settimana e che ritengo più importante.
  • La citazione della settimana.
  • La canzone della settimana.
Il libro della settimana me l'ha regalato Angharad per il mio compleanno: Regina di Fiori e Radici di Laura MacLem. Ce l'ho in lettura da un po', ormai, anche se ho avuto poco tempo da dedicargli, prò mi sta piacendo moltissimo! E' ambientato nell'antica Grecia, i protagonisti sono le divinità dell'Olimpo, in particolare Persefone. Sono ormai tre anni che non studio greco, mi manca moltissimo, e questo libro è per me come tornare un po' alle origini, alle atmosfere e ai miti che mi hanno affascinata fin da bambina.




Il personaggio della settimana è Yukino Miyazawa. Insomma, la situazione più o meno è questa.


Anche se con uno "study, study!" meno energico XD
Questa settimana l'ho passata un po' a riposarmi delle precedenti giornate frenetiche, un po' sono stata poco bene e poi mi sono dedicata alla lettura di saggi che mi servono per la stesura della storia che sto scrivendo. Se avanzava tempo, allora, prendevo il libro di filologia medievale e umanistica, ma solo se non avevo niente da fare!

La notizia della settimana, come dicevo prima, è che ho finalmente ripreso a scrivere! Me ne sentite parlare da quando ho aperto il blog, ma senza aggiornamenti fissi perché, rullo di tamburi, sono scostante anche in questo. Siete sorpresi, vero?
Be', questa volta c'è qualcosa di speciale: ho dei sostenitori e due persone che stimo molto che vorrebbero leggere la mia storia, quando la finirò. L'idea mi entusiasma così tanto che stavolta potrebbe essere quella buona XD
Mi fate gli auguri? *w*
Tra l'altro, ora che ci penso, il computer non mi aveva salvato gli aggiornamenti che avevo fatto nell'ultima ora... stavo per esplodere, ma per fortuna, prima di chiuedere il documento, ho mandato le modifiche a un'amica, così ho potuto recuperare tutto senza troppi danni, a parte il fatto che ho dovuto riformattare mezzo testo. Meglio questo che perdere completamente il lavoro! Ho sempre detto che dovrei tornare a scrivere a mano!



La citazione della settimana è tratta dal film V per Vendetta che ho visto ieri sera con la mia coinquilina e che, no, non avevo mai visto prima.

Io oso fare tutto ciò che può essere degno di un uomo, chi osa di più non lo è.

La canzone della settimana è una molto stupida, ma non riesco a togliermela dalla testa... me ne consigliate una voi? Magari smetto di cantare questa!
E sì, è solo un caso che si chiami "V per Viennetta" e che io abbia visto V per Vendetta nella stessa settimana. Le due cose non sono collegate, lo giuro! Però è vero, mentre guardavo il film, a un certo punto, nella mia testa è partita questa canzone... XD




La vostra settimana com'è andata?

Yvaine

4 commenti:

  1. Dai ♥ Sono felice che ti sia tornata l'ispirazione per quanto riguarda la scrittura :) AUGURI :P
    La frase che hai scelto mi piace moltissimo :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Francy! Speriamo bene *-* Mi riempirebbe di gioia riuscire a finire una mia storia, a prescindere da cosa accadrà poi.

      Elimina
  2. Auguri cara, attendiamo news e aggiornamenti allora ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie anche a te, Ely! Spero di potervene dare presto <3

      Elimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...